Protecta svolge interventi di disinfestazione per debellare insetti e parassiti, come zanzare, vespe, mosche, cimici dei letti, parassiti delle derrate alimentari, formiche, prevenendone i danni ed eliminando uova, larve dagli alimenti e dai beni contaminati.
Protecta effettua la disinfestazione sia negli edifici piccoli, sia su aree più ampie, come quelle superiori ai 25.000 m3, grazie alla nebulizzazione verso l’alto delle sostanze disinfestanti, svolgendo l’operazione in tre fasi:

  • Controllo per individuare il problema, così da suggerire la modalità di intervento
    più efficace;
  • Trattamento;
  • Monitoraggio.
LE CIMICI DA LETTO

Le cimici dei letti sono tra i parassiti più diffusi, che insidiano soprattutto alberghi e hotels. Per eliminarli, Protecta adopera trattamenti e prodotti specifici di ultima generazione.

BLATTE O SCARAFAGGI

Gli scarafaggi, detti anche blatte, possono causare patologie, come salmonella, gastroenterite, dissenteria, eczema e asma infantile. I tecnici di Protecta, esperti in disinfestazione, offrono prodotti e interventi accurati per eliminarli e impedirne la riproduzione.

LE FORMICHE

In Italia sono diffuse molte specie di formiche (argentina, faraone, rosso fuoco, a zampe bianche, fantasma). Tutte potrebbero contrarre sostanze infette, contaminando di conseguenza l’ambiente in cui proliferano e soprattutto le dispense alimentari. Per debellarne le colonie, non sempre bastano semplici accorgimenti, come pulire i piani di lavoro della cucina o coprire il cibo, ma occorrono servizi di disinfestazione, come quelli eseguiti dai tecnici di Protecta.

I RAGNI

I ragni arrecano fastidio negli edifici, perché si insediano nelle piccole fessure dei muri, delle grondaie, tessendo ragnatele. Le specie più diffuse sono il ragno Domestico Comune, il Pholcus phalangioides dalle zampe molto lunghe e sottile; la Trochosa ruricola, spesso confusa con la tarantola; il Clubionidae . Anche in questo caso, Protecta utilizza e consiglia accurati interventi di disinfestazione.

MOSCHE, ZANZARE E MOSCERINI

Le mosche possono infestare gli edifici in modo persistente e dannoso, arrecando rischi per la salute degli esseri umani e degli animali domestici, perché veicolano malattie come salmonella ed E. coli. Anche moscerini e zanzare si rivelano pericolosi con punture fastidiose. Protecta ne previene la proliferazione durante le fasi di sviluppo tramite interventi di disinfestazione professionale.

TARME

I bruchi delle tarme arrecano maggiori danni ai capi delicati, come abiti e maglioni in lana, perché si nutrono della cheratina contenuta nei tessuti di origine animale, provocandone un graduale e inesorabile deterioramento. Tappeti o pellicce invece possono essere danneggiati dagli antreni. Protecta aiuta nel prevenire la diffusione delle tarme, offrendo un servizio di assistenza professionale.

VESPE E CALABRONI

Vespe e calabroni arrecano fastidiosi disagi, con punture in alcuni casi velenose fatali per soggetti allergici. Per affrontare il problema, soprattutto nei luoghi pubblici, occorre affidarsi ad interventi accurati e professionali, come quelli eseguiti da Protecta.

INSETTI DELLE DERRATE ALIMENTARI

Nelle aziende agricole, nei silos e nei magazzini, acari e insetti contaminano le derrate
alimentari, soprattutto granaglie, cereali, frutta secca, noci, semi, caffè, tabacco, provocando danni economici ingenti. Protecta per debellarli attua un programma con elevati standard di igiene e sanificazione, come pratiche di rotazione delle scorte.