Per eliminare gli insetti nocivi (mosche, zanzare, acari, zecche, tarli del legno), Protecta svolge diversi trattamenti sia in attività private (negozi, ristoranti, bar), sia in luoghi pubblici (scuole, mezzi di trasporto, ospedali, parchi urbani ad esempio). Vengono utilizzati gli apparecchi elettro-insetticidi ecologici, di cui Protecta cura la fornitura e l’installazione:

  • Apparecchi tradizionali con lampade U.V.A. per attrarre gli insetti tramite corrente elettrica. La gamma di modelli è vasta e va da quelli più economici in acciaio tenero smaltato con copertura do 60-80 mq, a quelli più sofisticati realizzati in acciaio inox, con lampade antiscoppio, con contatti stagni e copertura di 300-400 mq;
  • Apparecchi con lampade U.V.A. con pannello adesivo per la cattura sono tra gli strumenti più avanzati. Il design è accattivante, all’avanguardia, studiato nei dettagli: gli apparecchi con lampade U.V.A. con pannello adesivo sembrano delle normalissime lampade che ben si addicono anche a luoghi pubblici, come ristoranti, bar e hotels. I modelli più economici sono in acciaio tenero smaltato e hanno una copertura di 50 mq, mentre quelli più sofisticati sono realizzati completamente in acciaio inox e hanno lampade antiscoppio, con contatti stagni antideflagrazione e copertura di 300-400 mq.
LE CIMICI DA LETTO

Le cimici dei letti sono tra i parassiti più diffusi, che insidiano soprattutto alberghi e hotels. Per eliminarli, Protecta adopera trattamenti e prodotti specifici di ultima generazione.

BLATTE O SCARAFAGGI

Gli scarafaggi, detti anche blatte, possono causare patologie, come salmonella, gastroenterite, dissenteria, eczema e asma infantile. I tecnici di Protecta, esperti in disinfestazione, offrono prodotti e interventi accurati per eliminarli e impedirne la riproduzione.

LE FORMICHE

In Italia sono diffuse molte specie di formiche (argentina, faraone, rosso fuoco, a zampe bianche, fantasma). Tutte potrebbero contrarre sostanze infette, contaminando di conseguenza l’ambiente in cui proliferano e soprattutto le dispense alimentari. Per debellarne le colonie, non sempre bastano semplici accorgimenti, come pulire i piani di lavoro della cucina o coprire il cibo, ma occorrono servizi di disinfestazione, come quelli eseguiti dai tecnici di Protecta.

I RAGNI

I ragni arrecano fastidio negli edifici, perché si insediano nelle piccole fessure dei muri, delle grondaie, tessendo ragnatele. Le specie più diffuse sono il ragno Domestico Comune, il Pholcus phalangioides dalle zampe molto lunghe e sottile; la Trochosa ruricola, spesso confusa con la tarantola; il Clubionidae . Anche in questo caso, Protecta utilizza e consiglia accurati interventi di disinfestazione.

MOSCHE, ZANZARE E MOSCERINI

Le mosche possono infestare gli edifici in modo persistente e dannoso, arrecando rischi per la salute degli esseri umani e degli animali domestici, perché veicolano malattie come salmonella ed E. coli. Anche moscerini e zanzare si rivelano pericolosi con punture fastidiose. Protecta ne previene la proliferazione durante le fasi di sviluppo tramite interventi di disinfestazione professionale.

TARME

I bruchi delle tarme arrecano maggiori danni ai capi delicati, come abiti e maglioni in lana, perché si nutrono della cheratina contenuta nei tessuti di origine animale, provocandone un graduale e inesorabile deterioramento. Tappeti o pellicce invece possono essere danneggiati dagli antreni. Protecta aiuta nel prevenire la diffusione delle tarme, offrendo un servizio di assistenza professionale.

VESPE E CALABRONI

Vespe e calabroni arrecano fastidiosi disagi, con punture in alcuni casi velenose fatali per soggetti allergici. Per affrontare il problema, soprattutto nei luoghi pubblici, occorre affidarsi ad interventi accurati e professionali, come quelli eseguiti da Protecta.

INSETTI DELLE DERRATE ALIMENTARI

Nelle aziende agricole, nei silos e nei magazzini, acari e insetti contaminano le derrate
alimentari, soprattutto granaglie, cereali, frutta secca, noci, semi, caffè, tabacco, provocando danni economici ingenti. Protecta per debellarli attua un programma con elevati standard di igiene e sanificazione, come pratiche di rotazione delle scorte.