Ratti e topi veicolano malattie in alcuni casi fatali, infestando case e luoghi pubblici, come parchi e giardini urbani. Per eliminarli Protecta effettua interventi di derattizzazione, proponendo soluzioni diverse in base al problema:
- Le stazioni di monitoraggio contro i topi. Resistenti, in plastica o metallo, rispondono ai requisiti BRC e sono molto sicure, grazie al sistema di antimanomissione;
- Le trappole di cattura per topi. Tanti i modelli disponibili, come le trappole meccaniche, i box multi cattura, le trappole elettroniche a sensori, a seconda dei roditori infestanti e dell’ambiente in cui si vuole intervenire;
- Veleno per topi. E’ lo strumento di derattizzazione più diffuso. Conforme alla normativa Direttiva Biocidi, non arreca danni all’ambiente circostante.
Prima di effettuare direttamente gli interventi di derattizzazione, è opportuno procedere con sopralluoghi, al fine di:
- identificare i rischi di infestazione;
- stilare relazioni su tutti gli aspetti e le caratteristiche dell’area visitata;
- modificare la tipologia dei servizi per renderli più efficaci.
Topi e Ratti:
I roditori sono tra gli infestanti più pericolosi: i ratti veicolano patologie fatali; mentre i topi causano danni agli edifici, come incendi e apertura di tane che rendono le mura di sostegno e il terreno cedevoli o contaminano alimenti e materiali con deiezioni. Protecta offre servizi di deratizzazione per affrontare il problema.