La deblattizzazione rientra tra i servizi della Protecta essendo gli scarafaggi tra gli insetti più diffusi e più resistenti in natura. Sono ritenuti commensali dell’uomo dato che tra le maggiori condizioni favorevoli per il loro sviluppo c’è la disponibilità di cibo. Le blatte prediligono gli ambienti caldo umidi e con presenza di sostanze organiche di varia natura
ma comunque al buio. Ecco perché affermare di non avere scarafaggi è azzardato, certamente nel momento in cui li si vedono di giorno si può stabilire che l’infestazione è già oltre il livello di guardia. Ci sono tecniche di monitoraggio che permettono di verificare la presenza di scarafaggi e in quel caso stabilire anche la specie. La procedura di monitoraggio viene eseguita con sistemi di attrazione alimentare o ormonale che portano l’insetto a rimanere intrappolato. Dall’azione di monitoraggio si procede all’azione di lotta con sistema tradizionale, mediante trattamento di nebulizzazione per mezzo di specifici prodotti contenenti principio attivo atto a garantire lo snidamento e l’abbattimento degli infestanti nocivi. Una volta terminata la prima fase la Protecta procede alla eventuale programmazione a calendario dei trattamenti di monitoraggio e controllo.

 

BLATTE O SCARAFAGGI:

Gli scarafaggi, detti anche blatte, possono causare patologie, come salmonella, gastroenterite, dissenteria, eczema e asma infantile. I tecnici di Protecta, esperti in disinfestazione, offrono prodotti e interventi accurati per eliminarli e impedirne la riproduzione.