Protecta, società leader nel settore della sanificazione ambientale, nasce nei primi anni’90. Tutti i servizi offerti, tra cui derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, monitoraggi, allontanamento piccioni e volatili, diserbo chimico sono svolti in conformità alle normative vigenti che disciplinano in materia di Igiene ambientale e di Sicurezza (D.L. VO 155/97 H.A.C.C.P.– Legge 81/08 e Legge 106/2009). La Protecta adotta sistemi di interventi che mirano ad eliminare e a prevenire i problemi causati dagli infestanti in genere, seguendo degli obiettivi ben precisi: protezione della salute dell’uomo e lotta mirata all’inquinamento.

Per soddisfare qualsiasi richiesta da parte della clientela più esigente, Protecta da sempre ha i suoi principi: l’efficienza, la flessibilità e la professionalità. I tecnici operatori e i responsabili di ogni settore sono altamente qualificati nel campo dell’igiene ambientale, grazie ai corsi di qualificazione e aggiornamento continuo per le risorse umane. L’azienda è inoltre all’avanguardia con i prodotti e tecnologie, così da soddisfare sempre le reali esigenze dei clienti. I clienti di Protecta hanno la sicurezza di avere un partner vicino ai propri problemi ed in grado di consigliarli e seguirli nel tempo, grazie ad un servizio di assistenza continua.

La qualità è una delle sue caratteristiche principali: Protecta si avvale di un “ Sistema di Gestione della Qualità” in accordo con le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015 (Ente certificatore: Quality Italy) ed è una delle prime società in Italia iscritte nella A.N.I.D. (Associazione nazionale imprese disinfestazioni) che promuove campagne per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto e alla difesa della natura e dell’ambiente. In definitiva: «Oggi più che mai affidarsi a disinfestatori improvvisati o comunque non qualificati non è una scelta ma un autentico rischio».
Protecta rappresenta tutto un mondo di servizi intorno alla sanificazione dei vostri ambienti.

I NOSTRI SERVIZI

ALLONTANAMENTO VOLATILI

I piccioni, gli storni, i passeri e i gabbiani infestano soprattutto le grandi città, rovinando edifici e monumenti con deiezioni sgradevoli. Protecta offre soluzioni innovative, che risolvono il problema, rispettando l’ambiente e i volatili stessi

DERATTIZZAZIONE

Ratti e topi veicolano malattie in alcuni casi fatali, infestando case e luoghi pubblici, come parchi e giardini urbani. Per eliminarli Protecta effettua interventi di derattizzazione, proponendo soluzioni diverse in base al problema.

DISINFESTAZIONE

Protecta svolge interventi di disinfestazione per debellare insetti e parassiti, come zanzare, vespe, mosche, cimici dei letti, parassiti delle derrate alimentari, formiche,
prevenendone i danni ed eliminando uova, larve dagli alimenti e dai beni contaminati.

DEBLATTIZZAZIONE

La deblattizzazione rientra tra i servizi della Protecta essendo gli scarafaggi tra gli insetti più diffusi e più resistenti in natura. Sono ritenuti commensali dell’uomo dato che tra le maggiori condizioni favorevoli per il loro sviluppo c’è la disponibilità di cibo.

DISINFEZIONE

Gli infestanti (volatili, roditori, insetti) veicolano malattie e microrganismi patogeni, tra cui la salmonella, leptospirosi e l’escherinia coli, funghi virus, lieviti, muffe. Per annullare il rischio di contagio e contaminazione, Protecta offre un servizio di disinfezione che permette di sanificare diversi superfici, piani di lavoro, utilizzando prodotti riconosciuti dal Presidio Medico Chirurgico e conformi alla legislazione vigente in termini di sicurezza.

MONITORAGGIO INSETTI

Per eliminare gli insetti nocivi (mosche, zanzare, acari, zecche, tarli del legno), Protecta svolge diversi trattamenti sia in attività private (negozi, ristoranti, bar), sia in luoghi pubblici (scuole, mezzi di trasporto, ospedali, parchi urbani ad esempio). Vengono utilizzati gli apparecchi elettro-insetticidi ecologici, di cui Protecta cura la fornitura e l’installazione.

SERVIZI SPECIALI

Protecta esegue il Diserbo chimico per estirpare la vegetazione spontanea da edifici e strade, marciapiedi, piazze, piazzali, vialetti di parchi, cimiteri, aree archeologiche, campi di calcio. I prodotti utilizzati hanno un basso impatto ambientale dunque inquinano poco, mentre le attrezzature permettono di svolgere il lavoro in modo efficace e a costi contenuti.